free web page hit counter
🛡️
Copyright Notice: This video is officially sourced and embedded from YouTube. For all copyright inquiries, reports, or removals, please contact YouTube's legal team here.
LucioBattistiVEVO

LucioBattistiVEVO

916 subscribers

👁 703,954 views

Lucio Battisti - La collina dei ciliegi (Official Audio)

Video Overview & Insights

Lucio Battisti – La collina dei ciliegi (Still Video)

"Sopra boschi di braccia tese"
Lucio vanto laziale 🤍🩵🦅

— @Autos90

Ascolta tutta la musica di Lucio Battisti: https://lnk.to/luciobattisti

Ascolta “La collina dei ciliegi” su:

Questa canzone la ascoltai la notte prima degli esami, perchè quella notte è solo tua e l’ “immensità” che canta Battisti la senti completamente, dentro di te, dentro la tua anima.
Se potessi ritornare a quello stato d’animo illuso e ingenuo di quando avevo 18 anni lo farei subito, ma la vita irremediabilmenfe ti cambia e fa cadere il muro e il dio di illusioni.
L’unica cosa che sogno: rivivere la maturità con i miei futuri studenti se un giorno riuscirò a diventare insegnante di Storia dell’Arte.

“non temere, tu non sarai preda dei venti”
ricordatelo Federica, sempre ❤

— @federicagodi1166

Spotify: https://open.spotify.com/album/204pS19s4av4IV22w9jaVb?si=TSoOFnI1QdK9Ecy2mMisTA

Amazon Music: https://music.amazon.it/albums/B07Y6XB65Q?marketplaceId=APJ6JRA9NG5V4&musicTerritory=IT&ref=dm_sh_RNAwZCIIuFzsrsOwF8uPfs4sd

Ma perché tu nn ti vuoi azzurra e lucente??!!😢

— @JajaRe12

Apple Music: https://music.apple.com/it/album/il-nostro-caro-angelo/1480766680

Iscriviti al canale ufficiale Vevo: https://www.youtube.com/channel/UCu-mSdqp0zKHr22tGWENngg

Per Aspera Ad Astra

Non è l'amore che ti prende per mano quando il cielo è sereno.
È l'amore che resta quando la pioggia entra nelle scarpe, quando i treni partono in ritardo, quando Bologna si svuota d'estate e sotto i portici rimangono soltanto i passi e i ricordi.
Amare non è cercare la perfezione. È riconoscere una costellazione anche quando mancano delle stelle.
È accettare ciò che siamo stati, le promesse mantenute, quelle perdute, i silenzi, gli errori, e perfino le strade che non abbiamo avuto il coraggio di percorrere.
Le persone felici non sono quelle a cui la sorte ha regalato il mare calmo, ma quelle che hanno imparato a leggere il vento.
Che raccolgono una luce da un lampione che lampeggia, un sorriso da una stazione affollata, un universo intero dentro una frase scritta su un biglietto:

"E tu ci credi nell'amore?"

La vita non chiede di sfuggire alla tempesta.
Chiede di attraversarla.
Con le mani fredde, gli occhi aperti, e il cuore rivolto verso l'alto.
Perché ci sono notti in cui il cielo sembra spento.
Eppure è proprio allora che le stelle diventano visibili.

Per aspera ad astra.

Attraverso le difficoltà, verso la luce. ✨

— @MrScientist89

La collina dei ciliegi dall’album “Il nostro caro angelo” di Lucio Battisti

℗ 1973 Sony Music Entertainment Italy S.p.A.

insostituibile

— @MrLouisblues

More User Perspectives

@

1 giugno2026,spiaggia di riva ligure, riascoltare questa canzone con le cuffiette e provare le stesse emozioni di quell'estate del 1999,l unica cosa che e cambiata e che non ci sono i ragazzi con la chitarra a suonare questa canzone,ma le sensazioni sono le stesse di tanti anni fa.

@simonecatellani77
@

qui, per chi sa ascoltare, c'è il picco del messaggio esoterico di Battisti!

@grasthube
@

un battisti
balla nell anima
lo sai che la vita e' così meteora ....la la

@michelepomo1880
@

❤SUPER❤

@nicomaz813
@

Quanto devono imparare questi bambini ke si credono super

@inescocco2987
@

Canzoni così quando le faranno più, neanche ci ptovano ad imitarlo

@darkbean5117
@

E come disse dante per me si va nella melodia eterna

@nicolaandreozzi3419
@

Grandissimo ricordo, di mio nonno che mi faceva venir la nausea quando eravamo in macchina che mi portava a pescare con lui, oltre alle curve ci si metteva sempre lui che fumava senza abbassare i finestrini... le vecchie MS, vi lascio immaginare il puzzo, tra le sigarette, i vermi e il pesce, e io e mia cugina con la nausea e di sottofondo appunto Battisti, Mina, Celentano.. avevamo sui sei sette anni. però alla fine dei giochi le canzoni le ho imparate tutte a memoria e vi garantisco, in età piu' adulta (26) che molte delle canzoni di Battisti, come, questa, parlano di viaggi astrali, in modo piu' o meno esplicito, gente, aprite gli occhi

@Metamorphosis97
@

Meravigliosa

@geremiajonathan1814
@

Questo testo è pazzesco… oltre che musicalmente

@samueleb.j.pesavento2132
@

@umbertolatorre5969
@

tettolus

@Zambrunis
@

Riordinare casa

@greta2752
@

È noi e ancor ancor più sú

@Hicarus-co7cv
@

La mia prima musicassetta, avevo 2 anni, da quel momento sono un Battistiano e lo sarò per sempre. Grazie Lucio

@72nicks
@

Bellissima canzone, però quel "planando sopra boschi di braccia tese" se lo poteva risparmiare...

@andrearota5417
@

Anche se eri fascista
Mi dispiace tanto che sei venuto a mancare
❤❤❤😂😂😂🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉

@mauriziobonomelli6078
@

un brano che e' vera poesia .testo delicato e vero che si potrebbe inserire nel programma scolastico dei ragazzi di oggi.c'e' molto da imparare.

@ErnestoContardi
@

Questa canzone mi fa piangere ogni volta che la ascolto.
Non so perché, ma di certo mi parla in modi che non so descrivere

@7uice728
@

Bellissima questa canzone anche questa canzone

@patriziaguagliata1867
@

@nerellaguarneri2344
@

@moniaperuzzo3075
@

ora c è Sal da vinci ahhahahhaahahah

@ivanmagrini355
@

Ci ho vinto un concorso e avevo il maestro con l' orchestra esperienza bellissima

@GiulianoLugaro
@

💜🔥💜🔥💜

@sarahkomakino
@

Che dire! Mio nipote di 5 anni la canticchia. Ne è rimasto affascinato

@giulianabonetti2534
@

La libertà

@memipalmisano9298
@

@memipalmisano9298
@

La paura infine che uccide i sentimenti
Le anime non hanno sesso ne sogni

@giannigalli6664
@

Momenti indimenticabil.😢

@alessandrofregni9440
@

Cuffie ,volume a palla ,occhi chiusi si volava!!!

@tonylombardo6574
@

Ciao. Fra. Buona sera ta. ❤

@pieragargioni4977
@

Stupenda ❤

@NICOLETTARenesto
@

Splendido ed amabile brano, del nostro grandissimo Lucio Battisti.Pezzo dotato di un arrangiamento Blues,con delle deliziosi ed emozionanti note di basso, ed una melodia gradevole e soave.I testi sono come sempre semplici ed originali nel contempo,efficaci e densi di signifucato. Uno dei suoi Capolavori meno noti, ma ugualmente strepitoso ed in linea con il suo ottimo stile melodico. Grazie di Cuore Lucio, immenso ed indimenticabile, come sempre.

@michelelauriero9684
@

Il più Grande GENIO di tutti Sua maestà LUCIO BATTISTI sempre nel ❤. Grazie x sempre da un 69enne😢

@enzofavero4046
@

@francamantovani6734
@

Da premio nobel

@gianpaolopellegrinelli8651
@

... e dando un calcio ad un sasso, residuo d'inferno, farlo rotolar giù...

@TheDaniZara
@

Quando ero giovane stavo nel paese di mia mamma ed ero cantante di Lucio Battisti il mio preferito,oggi sono a Milano ed ho 71 anni.😢😢😢😢😢😢

@giuseppetambuzzo5271
@

Lucio Battisti...!!!!! Non c'è bisogno di aggiungere altro

@Max-mk8px
@

Mammamia che capolavoro

@Giuseppe-o3v
@

Grande Lucio ❤

@giuseppegumina5576
@

Estate 1999,spiaggia un gruppo di ragazzi con le chitarre stava cantando questa canzone,passavo con gli amici mentre cantavano ci fermiamo ad ascoltarli ,be che posso dire quel giorno ho provato una sensazione fantastica,ragazzi e ragazze che cantavano insieme ,mentre il sole tramontava all orizzonte,grazie a tutti per quel momento.buona vita...

@simonecatellani77
@

È possibile creare una canzone così bella❤❤❤

@FedericaRinaldi-w1q
@

Bellissima ❤❤❤❤

@TheBirbAba